Death Note ~ GdR By Forum

Closed
L'ultimo Treno, - Conclusa -
view post Posted on 8/3/2009, 23:13Quote

Boot to the head!!

Group: Moderatori

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 13:28, un minuto fa

"Può darsi, oppure aveva le tasche talmente piene, da essere talmente pesanti da averlo fatto cadere nei binari...ragion per cui preferisco starmene seduto qui che correre il rischio di caderci"

Daria rimase un po' perplessa a quella risposta, sentimento mostrato dal sopracciglio sinistro che scattò verso l'alto quasi automaticamente, di riflesso appunto a quella battuta che la ragazza stava ancora cercando di decifrare.

* Ma che...mhm...questo schema di pensiero parrebbe piuttosto scarno, ma forse lo sto sottovalutando...Però, il tono con cui è stato espresso sembrava serio. Credo lo prenderò dunque anch'io con serietà. *

"Già, prevenire è meglio che curare...!"

Rispose dunque la ragazza con un'inflessione ironica sulla "a" del "curare". In effetti, non era diventata seria lei, bensì aveva preso come seria la risposta del giovane uomo che le stava seduto accanto. E aveva risposto senza troppo badare alle sciocche e ipocrite convenzioni sociali, come al suo solito, lasciando libera la sua tagliente lingua di spargere il suo velato sarcasmo.

E poi, comunque, senza molta convinzione una parte di lei pensava che c'era una certa logica sia nella risposta del ragazzo sia nella sua: il rischio di cadere sui binari può essere evitato sedendosi lontano, questo è vero, e quindi stare lontano dal pericolo è appunto un modo per prevenirlo, e dunque filava tutto perfettamente. Insomma, uno di quei rari casi in cui l'ironia della ragazza si fondeva ambiguamente con un filone logico che percepiva ella stessa.

Ad un tratto l'odore della sigaretta giunse alle sue sensibili e delicate narici, ed il suo viso si corrugò in un'espressione che esprimeva disgusto e repulsione seppur fosse al contempo anche rapida e contenuta, e coinvolgesse una piccola area limitata al naso, labbro superiore e sopracciglia.
Si voltò di lato, dalla parte vuota, e un flebile colpo di tosse fece uscire quel fumo dai suoi polmoni senza farlo passare di nuovo dal naso, così da non percepirlo una seconda volta, e dopodiché la ragazza si afflosciò sulla panchina abbassandosi, così da evitare la nuvola di ceneri sottili che aleggiava sopra le loro teste.

Infine, guardò stufa e rassegnata l'orologio, e quando capì l'ora vi aggiunse una certa pena. Il tempo sembrava non voler passare più.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 8/3/2009, 23:45Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 16:02

"Le dà fastido il fumo, noto"

Dissi gettando il mozzicone ormai finito, in direzione dei binari.

"Se posso permettermi signorina, cosa ci fà a quest'ora della notte da sola in una metropolitana piena di barboni puzzolenti a parlare con uno sconosciuto come me? Oltre che ad aspettare il treno, ovviamente."

Nonostante non la conoscessi, la sottile ironia che avvolgeva il suo modo di fare mi aveva incuriosito, in un modo o nell'altro....si, una tipa assai particolare, devo dire.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/3/2009, 01:41Quote

Boot to the head!!

"Le dà fastido il fumo, noto"

E lanciò via il rimanente della sua sigaretta.

Daria, che con gli occhi sbarrati era rimasta già stupita per il sentirsi dare del Lei, si sorprese anche di più per l'accortezza e la gentilezza dell'uomo. Non fece in tempo a replicare con qualche sciocca frase banale e convenzionale come "Ma no no si figuri" o cose simili, e perciò passò invece ad un sincero
"L-la ringrazio.." praticamente sussurrato.

Pochi secondi ed il giovane aggiunse una domanda alla sua osservazione di prima, con un modo gentile e forse interessato a Daria:

"Se posso permettermi signorina, cosa ci fà a quest'ora della notte da sola in una metropolitana piena di barboni puzzolenti a parlare con uno sconosciuto come me? Oltre che ad aspettare il treno, ovviamente."

"Oh, nulla di che..Sono stata ad un concerto qui vicino, ma sono rimasta a piedi dopo che la mia accompagnatrice ha dovuto riportare a casa il fratello nonché cantante ubriaco, ed ora cerco di tornare a casa...

..E...Lei invece, sempre se posso permettermi anch'io?"

La studentessa rispose con disinvoltura riportando sinteticamente gli ultimi avvenimenti che l'avevano condotta in quel luogo, e a sua volta sia per gentilezza sia perché incuriosita anch'ella chiese al compagno di panchina come mai si trovasse in quel medesimo luogo a quell'ora tarda della notte, anche se forse per un uomo della sua età era più normale che non per Daria, e per le sue abitudini soprattutto.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/3/2009, 20:54Quote

Millennium Member

CITAZIONE
"Oh, nulla di che..Sono stata ad un concerto qui vicino, ma sono rimasta a piedi dopo che la mia accompagnatrice ha dovuto riportare a casa il fratello nonché cantante ubriaco, ed ora cerco di tornare a casa...

..E...Lei invece, sempre se posso permettermi anch'io?"

Concerto? Non ne avevo sentiti nominare di concerti ultimamente in zona, ma poteva darsi benissimo che si trattasse di un rave party, dove cumuli di ragazzi e ragazze si ritrovano in zone abusive con musica spaccatimpani fra un goccio di birra e una dose di coca o anetamina...la "dannata gioventù" di oggigiorno in pratica.

"Io mi trovavo qui per lavoro" mi limitai a dire, non accennando di fatto al mio mestiere e alla rissa accaduta pochi minuti prima.
Diedi un'occhiata all'orologio e notai che il treno era quasi in dirittura d'arrivo, mancavano ormai una manciata di minuti.

Sinceramente non sò che cos'altro dire XD Se non hai altre domande puoi anche dire che arriva il treno e concludere la giocata, sennò continuamo pure ^^

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/3/2009, 21:51Quote

Boot to the head!!

"Io mi trovavo qui per lavoro"

"..Ah, capisco"

Daria notò la riluttanza dell'uomo a parlare di quell'argomento, ed era indecisa se provare ad approfondire o se lasciare perdere. D'altronde, le importava relativamente.

Spostò lo sguardo in avanti per controllare l'orologio, senza accorgersi almeno in principio che anche l'individuo che le stava accanto stava facendo la stessa cosa.

"Mhm, sembra che stia per arrivare..."

Ed infatti in una manciata di minuti quell'intreccio di travi e lamiere metallici, prodigio della tecnologia e della scienza moderne, strisciò sui binari sibilando mentre rallentava fino a fermarsi.

Bene, eccolo: Daria salì, prese posto vicino all'uscita, probabilmente per quell'istinto quasi maniacale della "via di fuga" che colpisce spesso i cervelloni, ed attese di arrivare alla sua fermata.
S'alzo dunque, e con un cenno della mano salutò il lavoratore "conosciuto" prima, per poi scendere dalla metropolitana e ritrovarsi nel nero pece della notte, a poca distanza da casa sua.

Sì tranqui stessa cosa XD evidentemente non sono pg naturalmente inclini alla conversazione XDDD la chiudo qui perché effettivamente non mi verrebbe nulla di naturale da farle dire, sarebbe tutto molto forzato ;) thanks per la bella giocata!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/3/2009, 23:00Quote

Millennium Member

Prego! spero cmq di rigiocare in qualche risvolto piu interessante che in una semplice conversazione XD Magari in una quest Anti-Kira boh

Il treno finalmente arrivò cosi una volta entrato mi misi nel primo posto libero che mi capitava ad attendere l'arrivo della mia fermata.
Cosi una volta arrivato, scesi dal treno salutando la liceale incontrata poc'anzi, dopodichè mi avviaii verso casa.

Solito post scarno, mi scuso ^^''

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
20 replies since 4/3/2009, 19:56

Closed

Affiliati#2
Image and video hosting by TinyPicIl Regno Infinito GDRImage and video hosting by TinyPicSpazio illimitato per la tua firma, la tua gallery e la tua virtual family; questo è il forum My Virtual Strange Family